· 

Come è iniziato tutto!

Quando parliamo di "coincidenza", di solito intendiamo un evento che si verifica in modo relativamente inaspettato e ci sorprende un po'. Spesso si parla anche di una strana coincidenza, dove il pensiero stesso che ci potrebbe essere una maggiore probabilità.
    Spesso è anche il caso di riconoscere a posteriori una vera e propria catena del caso che porta alla conclusione che il destino o le potenze superiori hanno regnato. E poi non si dovrebbe più parlare di una catena casuale, ma piuttosto di una catena di congiunzione.
     Vorrei ora soffermarmi più da vicino su una catena del destino così intenzionale nella mia vita. Iniziò con un evento intorno alla metà del 1984:
E' stato durante i miei studi a Düsseldorf che ho avuto una feroce disputa con il mio padrone di casa e l'ho annunciata spontaneamente. Da quando ho vissuto ammobiliato, ci sono rimaste solo circa due settimane prima di trasferirmi. Troppo poco tempo, in realtà, per trovare qualcosa di nuovo. Ma quando sei giovane, non ti preoccupare troppo. Qualcosa verrà fuori, pensate.
       La sera dello stesso giorno, ho dato lezioni di scacchi nell'appartamento di una coppia amichevole. Più tardi, in un circolo familiare, ho raccontato ad un partecipante le mie dimissioni spontanee. Con mia grande sorpresa ha detto: "Perché non chiami la signora M.? "C'è un posto vacante in casa sua e lei sta cercando un nuovo inquilino!
       Conoscevo la signora M. dalle mie lezioni di scacchi e quindi c'era sicuramente una certa possibilità di successo. "Sì, grazie! Questo è quello che farò domani", risposi.

    La mattina dopo, tuttavia, un Giovedi, ho sentito un forte malcontento interiore di chiamare la signora M... Quindi non li ho chiamati il giovedì o il venerdì. In linea di principio, mi ero già lasciato alle spalle la questione. 
         Ma il sabato mattina ho improvvisamente sentito un forte impulso interiore a chiamare la signora M. e anche se sospettavo che fosse probabilmente già troppo tardi, l'ho chiamata - a causa di questo forte impulso interiore.
          E 'stata sorpresa e ha detto solo: "Sono fortunati! Qualcuno ha appena annullato! È meglio venire a trovarci e dare un'occhiata all'appartamento".
        Un'ora dopo mi sedetti nel suo salotto e firmai il contratto di locazione.

 È solo una coincidenza? O la regola di una potenza superiore? Maggiori informazioni in proposito nella prossima sezione
 
Sezione precedente: Coincidenza o direzione fatale?

Kommentar schreiben

Kommentare: 0